Amara vittoria. Con Partanna è 3-2. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Amara vittoria. Con Partanna è 3-2.

Al termine di un’estenuante partita è il Gabbiano ad avere la meglio al tie break contro i trapanesi. Bisognava vincere e così è stato. Ma nei cinque set la squadra non ha brillato ed ha faticato parecchio a fare punti, con prestazioni ben lontane da quelle del primo parziale di stagione.
La sintesi della partita: il Gabbiano – squalificato Muscarà – parte con Salerno e Prefetto in diagonale principale, Salonia e Di Salvo in banda, Fasanaro e Battaglia al centro, con Utro libero. Sul finale del primo parziale, giocato punto a punto e senza mai riuscire ad allungare sugli ospiti, a Battaglia subentra Puglisi. Il centrale sciclitano mette in campo tutta la sua esperienza – sicuramente il migliore dei suoi - va in battuta e consente alla squadra di recuperare e vincere il set.
Non si sblocca il secondo parziale. Si fatica a mettere la palla a terra e Partanna, con veemenza ed orgoglio, riesce a stare in partita. Sul punteggio di 27-25, comunque, arriva il 2-0 per i pozzallesi.
Nel terzo set è blackout. I trapanesi non si perdono d’animo e, nonostante l’espulsione di un centrale, si portano in vantaggio e conquistano il set. Il 2-1 spezza letteralmente le gambe alla squadra di casa, che deve concedere anche il 2-2 agli ospiti.
Solo nel quinto set i ragazzi di mister Prefetto ritrovano un po’ di continuità e piazzano un break di qualche punto. Il vantaggio assicura set e partita, ma la prestazione non lascia spazio ad appelli.
Ripartire subito è la parola d’ordine: la prossima settimana sarà derby con la Volley Modica.
Ieri, intanto, l’Universal ha battuto Tonno Callipo in trasferta. Si attende oggi il risultato della capolista Conad Lamezia, che ospita una Gupe in fiducia e di Cinquefrondi (a due punti dal Gabbiano), che farà visita al Palermo per tentare di recuperare la seconda posizione in classifica occupata da Hering.
Regalano sorrisi, invece, le ragazze della femminile, che ieri pomeriggio hanno battuto Carlentini con un rotondo 3-0.

Commenta

Prossimo Match

Atria Partanna
G.S. Il Gabbiano
Domenica, Aprile 22, 2018 - 18:00
Pal. Vito Marchese Partanna (TP)

Ultima Giornata

Casa Trasferta Ris.
PALERMO UNIVERSAL CATANIA 1-3
CONAD LAMEZIA  RAFFAELE LAMEZIA  3-0
RIPOSA VOLLEY MODICA  -
LETOJANNI CINQUEFRONDI 2-3
VOLLEY VALLEY CATANIA PARTANNA 3-0
GABBIANO POZZALLO  GUPE CATANIA 3-1
CALLIPO VIBO COSENZA 1-3

Maschile Serie B

Pos.  Squadra P.
1 CONAD LAMEZIA  58
2 CINQUEFRONDI 50
3 LETOJANNI 44
4 GABBIANO  41
5 RAFFAELE LAMEZIA  35
6 GUPE CATANIA 35
7 UNIVERSAL CATANIA 35
8 PALEMO 33
9 COSENZA 25
10 VOLLEY VALLEY CATANIA 21
11 VOLLEY MODICA  18
12 PARTANNA 17
13 CALLIPO VIBO 2