Gabbiano frenato: Palermo conquista in 3 set la vittoria a Pozzallo. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Gabbiano frenato: Palermo conquista in 3 set la vittoria a Pozzallo.

Avvio in salita al rientro dalla sosta natalizia per la Hering, che in casa viene superata 3-0 dal Palermo. La formazione allenata da Giovanni Bonaccorso – che schiera Bocchieri palleggiatore, Corso opposto, Vitanza e Bartoli alla banda, Hoxha e Pappalardo centrali, Canto libero – non riesce ad ingranare e deve arrendersi al sestetto ospite. Palermo arriva rimaneggiata a Pozzallo per via di alcune assenze, ma nonostante ciò riesce ad giocare una gara ordinata e senza sbavature.
Il Gabbiano, invece, mostra non poche difficoltà in fase di impostazione e di finalizzazione: nel corso del primo set il break messo a segno dagli ospiti non viene mai colmato dalla formazione di casa e, con la complicità di parecchie imprecisioni, cresce sul finale. Il primo parziale finisce 25-18 per Palermo.
Stesso copione nel secondo set: Palermo parte bene, commette pochi errori e porta a casa senza affanni il cambiopalla. Pozzallo, dal canto suo, subisce le scorribande avversarie senza mai impensierire gli avversari e mancando di incisività. Una chiamata dubbia del primo fischietto a metà del set scatena le proteste del tecnico pozzallese che terminerà per un'espluesione in tribuna il set, aggiudicatosi dal Palermo sul punteggio di 25-19. L’equilibrio della gara sembra ormai definitivamente compromesso per la Hering, che non da segnali di ripresa nemmeno nel terzo set, condotto agevolmente dalla formazione ospite. Il Palermo, avanti di diverse posizioni in classifica, conquista la vittoria ed i tre punti, evidenziando una prestazione della squadra di casa non brillante. Ci sarà da lavorare per rimettersi sul binario giusto e tentare di conquistare preziosi punti in chiave salvezza nelle prossime gare.

Commenta

Prossimo Match

Raffaele Lamezia
Hering Gabbiano
Sabato, Febbraio 9, 2019 - 18:30
Palasport Giuliano - San Piero a Maida (Cz)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 PALMI  38
    2 VOLLEY MODICA 35
    3 LETOJANNI 35
    4 PALERMO  32
    5 PARTANNA 25
    6 UNIVERSAL CATANIA 20
    7 BARCELLONA 16
    8 FIUMEFREDDO 14
    9 GUPE CATANIA 14
    10 HERING POZZALLO 13
    11 COSENZA 12
    12 CALLIPO VIBO 11
    13 LAMEZIA 5