Gabbiano Women, derby a Modica. Un punto d’oro che salva il quinto posto. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Gabbiano Women, derby a Modica. Un punto d’oro che salva il quinto posto.

Nella sentita sfida di domenica pomeriggio al Geodetico, Volley Modica trova la vittoria di misura contro la Hering.
Le ragazze capitanate dalla Arrabito rimontano il momentaneo svantaggio, ma le modicane gettano il cuore oltre l’ostacolo e conquistano la vittoria al tie-break contro le rivali pozzallesi.
Nel primo set mister Fortunato schiera Arrabito in palleggio, con Denaro nel ruolo opposto, in banda Bregoli e Licitra, Amore e Paolino centrali con Cannata libero. L’avvio di gara è da manuale: le modicane non riescono a contenere le ospiti, che in attacco fanno il bello e il cattivo tempo, solcando un divario di oltre 10 lunghezze. Le padrone di casa accennano una timida reazione, ma il set è ormai indirizzato per Pozzallo, che chiude senza affanni sul punteggio di 18-25 (0-1).
Nel secondo parziale, però, Volley Modica si ricompatta in difesa, sporcando a muro le offensive delle ospiti. Il se è in equilibrio fino alla fine. La Hering sciupa alcune palle sul finale e cede il break alle padroni di case, che mettono a terra il punto del 25-21, pareggiando il conto dei set (1-1).
Molto equilibrato anche il terzo parziale, che è giocato punto a punto. Nessuna delle due formazione vuole arrendersi e le difese si superano, dando spettacolo da una parte e dall’altra. Sul punteggio di 20 pari è la formazione di casa, tuttavia, a trovare il doppio vantaggio decisivo per portare a casa il set. È 2-1 per Volley Modica, sul 25-23. Il Geodetico è una bolgia ed il pubblico incita le loro beniamine all’impresa: la pozzallesi, però, ritornano in campo concentrate e si portano subito in avanti nel quarto parziale, gestendo il vantaggio con oculatezza fino al 21-25 (2-2).
L’agonico match giunge al tie-break. Le ragazze della Hering accusano lo sforzo profuso nel quarto set, a differenza delle avversarie, che sembrano più fresche. Le modicane, inoltre, trovano fortunosamente 3-4 punti di vantaggio. È 8-3 il risultato al cambio di campo, ma qualche errore di troppo in ricezione regala punti e morale alle modicane, che si aggiudicano la battaglia con il risultato di 3-2.
Il Gabbiano porta comunque a casa un punto prezioso, che consente di mantenere la quinta posizione in classifica.
Sabato prossimo si torna a giocare in casa, dove verrà ospitato l’Adrano.

Commenta

Prossimo Match

Raffaele Lamezia
Hering Gabbiano
Sabato, Febbraio 9, 2019 - 18:30
Palasport Giuliano - San Piero a Maida (Cz)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 PALMI  38
    2 VOLLEY MODICA 35
    3 LETOJANNI 35
    4 PALERMO  32
    5 PARTANNA 25
    6 UNIVERSAL CATANIA 20
    7 BARCELLONA 16
    8 FIUMEFREDDO 14
    9 GUPE CATANIA 14
    10 HERING POZZALLO 13
    11 COSENZA 12
    12 CALLIPO VIBO 11
    13 LAMEZIA 5