La B riposa: un po’ di numeri sulla stagione. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

La B riposa: un po’ di numeri sulla stagione.

Turno di riposo per la Hering nella prossima giornata, la 18a.
Ne approfittiamo per fare il punto sul campionato che si avvia alla fase clou, analizzando un po’ di numeri: 34 punti conquistati e 3^ posizione in classifica per il Gabbiano, scivolato temporaneamente a due lunghezze dalla zona playoff, nella quale è stazionato per quasi tutta la stagione.
Sono 8 le gare che mancato alla conclusione della regular season: 4 incontri casalinghi e 4 trasferte.
Il prossimo mese di marzo vedrà la squadra impegnata in un trittico di partite decisive.
Si parte con la sfida casalinga di sabato 10 contro Cinqufrondi. Al rientro dalla sosta, Salonia e compagni avranno, dunque, il vantaggio di giocare il big-match con la Jolly nel fortino di Pozzallo, dove nessuno è riuscito finora a passare. All’andata erano stati i reggini a fare bottino pieno, ma dopo la sconfitta di Letojanni è lecito aspettarsi una reazione dagli uomini di Prefetto, che sono già al lavoro per preparare al meglio lo scontro play-off contro una formazione giovane, ma di altissima caratura.
A seguire, domenica 18, ci sarà la trasferta contro Conad Lamezia. Nella gara di andata giocata a Pozzallo, la capolista aveva dovuto fare i conti con una prestazione superlativa dei ragazzi. Ma dopo quella sconfitta (l'unica), la formazione lametina ha tenuto un passo straordinario ed in casa ha concesso un solo punto agli avversari finora affrontati.
Tutt’altro che agevole, per finire, la partita di sabato 24 marzo contro la Volley Volley: gli etnei si sono portati, per il momento, fuori dalla zona retrocessione, ma la lotta nelle zone basse della classifica è accesissima e può riservare sgradite sorprese. Per fare risultato, servità la giusta concentrazione ed un approccio mentale positivo.

Domenica 4, intanto, tornano a giocare al Palazzetto le ragazze della serie D, protagoniste di una stagione entusiasmante. Ospite, la San Giuseppe Adrano, che guida la classifica del girone.
Le ragazze, però, hanno dimostrato di avere le qualità per competere con tutte le formazioni e, soprattutto in casa, sanno di giocarsi l’arma in più. La zona promizione è a soli 4 punti e per coltivare il sogno serve continuare la striscia positiva.

Classifica D/F: Adrano 30, Volley Clud Avola 28, Kondor Catania 25, Gabbiano Pozzallo 24, Planet Pedara 18, Holimpia Siracusa 18, Antares Ragusa 16, Aurora Siracusa 16, G.P. Carlentini 12, S.Croce Camerina 8.

Commenta

Prossimo Match

Raffaele Lamezia
Hering Gabbiano
Sabato, Febbraio 9, 2019 - 18:30
Palasport Giuliano - San Piero a Maida (Cz)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 PALMI  38
    2 VOLLEY MODICA 35
    3 LETOJANNI 35
    4 PALERMO  32
    5 PARTANNA 25
    6 UNIVERSAL CATANIA 20
    7 BARCELLONA 16
    8 FIUMEFREDDO 14
    9 GUPE CATANIA 14
    10 HERING POZZALLO 13
    11 COSENZA 12
    12 CALLIPO VIBO 11
    13 LAMEZIA 5