La marcia della Hering Women continua. Dopo Pedara testa alla prossima sfida in casa. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

La marcia della Hering Women continua. Dopo Pedara testa alla prossima sfida in casa.

Il cammino del Gabbiano non si ferma a Pedara, nonostante il risultato abbia premiato le giocatrici della formazione etnea.
Sul parquet della Giavì la Hering ha saputo lottare, impegnando non poco le padrone di casa a lunghi scambi e concedendo, solo sul finale, l’onore delle armi.
Al di là della rete, del resto, Zenia e compagne si sono trovate di fronte giocatrici di tutto rispetto e ben assortite nei ruoli di attacco. Oltre alla difesa, magistralmente diretta da una giocatrice esperta come la Trovato, il roster di casa ha potuto contare su valide centrali e buone schiacciatrici. Dopo un primo set da dimenticare per la formazione pozzallese, troppo timida al servizio e poco incisiva in fase di ricostruzione, il Gabbiano ha saputo reagire, alzando la qualità del gioco ed affrontando a viso aperte le etnee. Al cambio di campo, infatti, la musica è stata ben altra: migliorando la battuta, le ragazze della Hering hanno insidiato il gioco del Pedara, impedendo alla squadra di casa di prendere il largo. Sul finale di set è stata qualche incertezza a muro e delle imprecisioni in difesa a fare la differenza, indirizzando il set per la Giavì. Il Gabbiano mette addirittura la testa avanti nel terzo set: il Pedara vacilla pericolosamente in ricezione e le attaccanti faticano a piazzare il colpo. Di contro, la Hering ritrova fluidità nel gioco e riesce a scardinare il muro, fino a quel momento granitico, delle locali. La strigliata del coach sul time-out, però, scuote le etnee che, ringalluzzite, tornano all’assalto e riacciuffano il pari. Due errori, fatali, regalano il punto del sorpasso alla Giavì che con esperienza piazza anche il break del decisivo 3-0.
La prestazione, anche se non premiata da punti in classifica, resta buona per il Gabbiano, che continua a stazionare nelle zone alte di classifica.
La marcia riprende sabato in casa, quando le ragazze allenate da mister Fortunato affronteranno Aci Catena nell’ultima gara del 2018.

Commenta

Prossimo Match

Tigano Palmi
Hering Gabbiano
Sabato, Gennaio 12, 2019 - 18:00
Palestra "Surace" - Palmi (RC)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 VOLLEY MODICA  30
    2 PALMI 29
    3 LETOJANNI 26
    4 PALERMO  26
    5 UNIVERSAL CATANIA 20
    6 PARTANNA 19
    7 BARCELLONA 13
    8 COSENZA 11
    9 FIUMEFREDDO 11
    10 CALLIPO VIBO 11
    11 HERING POZZALLO 10
    12 GUPE CATANIA 8
    13 LAMEZIA 2