Le ragazze si arrendono al tie-break (2-3), ma domenica ha vinto lo sport. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Le ragazze si arrendono al tie-break (2-3), ma domenica ha vinto lo sport.

Alla fine le ragazze allenate da Giancarlo Fortunato si sono arrese alle giovani avversarie della Kondor Catania, seppur lottando fino all’ultimo per vincere la partita.
La gara si era messa subito bene per la Arrabito e le compagne, che erano riuscite – con forza e determinazione – a portare a casa il primo set. Ma le giovanissime etnee, nel secondo parziale facevano valere le loro doti tecniche ed atletiche, conquistando il set e portandosi in vantaggio nella terza frazione di gara.
Il pubblico di Pozzallo, chiamato all’appello per sostenere le proprie beniamine, non ha smesso di incitare la squadra, mentre le due formazioni si davano battaglia vera sul rettangolo di gioco. E così nel quarto set sono state le padrone di casa ad avere la meglio, ma lo sforzo profuso è tanto e la lucidità viene a mancare nel tie-break, che si aggiudicano le ospiti.
Applausi a scena aperta, comunque, per le atlete pozzallesi, che sono stata in lotta per l’accesso diretto in serie C fino all’ultimo e, adesso, sperano di aggiudicarsi un ripescaggio come migliore terza dei vari gironi.
Nel pomeriggio di ieri, a Pozzallo, hanno vinto i valori dello sport, dello spirito di squadra e dell’attaccamento alla maglia. Alle ragazze vanno, dunque, i complimenti per aver onorato i colori giallo-neri, giocando un campionato entusiasmante, aperto fino alla fine e deciso soltanto all’ultima giornata.
Sconfitta di misura anche per la prima squadra maschile, che sabato pomeriggio – rimontando il gap di 2-0 – non è riuscita a completare la rimonta contro un avversario che lottava per la salvezza.
Qualcosa è andato storto nella trasferta silana e tutti sono già al lavoro, dallo staff tecnico alla società, per correggere gli errori ed affrontare al meglio la fase conclusiva del campionato.

Commenta

Prossimo Match

Atria Partanna
G.S. Il Gabbiano
Domenica, Aprile 22, 2018 - 18:00
Pal. Vito Marchese Partanna (TP)

Ultima Giornata

Casa Trasferta Ris.
PALERMO UNIVERSAL CATANIA 1-3
CONAD LAMEZIA  RAFFAELE LAMEZIA  3-0
RIPOSA VOLLEY MODICA  -
LETOJANNI CINQUEFRONDI 2-3
VOLLEY VALLEY CATANIA PARTANNA 3-0
GABBIANO POZZALLO  GUPE CATANIA 3-1
CALLIPO VIBO COSENZA 1-3

Maschile Serie B

Pos.  Squadra P.
1 CONAD LAMEZIA  58
2 CINQUEFRONDI 50
3 LETOJANNI 44
4 GABBIANO  41
5 RAFFAELE LAMEZIA  35
6 GUPE CATANIA 35
7 UNIVERSAL CATANIA 35
8 PALEMO 33
9 COSENZA 25
10 VOLLEY VALLEY CATANIA 21
11 VOLLEY MODICA  18
12 PARTANNA 17
13 CALLIPO VIBO 2