Prima vittoria per le ragazze della Serie D. Sfida delicata al rientro dal riposo per la B Maschile. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Prima vittoria per le ragazze della Serie D. Sfida delicata al rientro dal riposo per la B Maschile.

Questo weekend ha regalato la prima vittoria casalinga nella gara di esordio della squadra femminile.
Le ragazze allenate da Giancarlo Fortunato hanno avuto la meglio, per 3-2, sulle avversarie della ASD Antares.
Partenza contratta per le atlete di casa. Nel palazzetto di Pozzallo, infatti, le ospiti si sono aggiudicate il primo set, seppur vincendo di misura sul parziale di 25-23.
Nel secondo e terzo set è arrivata, però, la pronta reazione della squadra di casa, che si è portata sul 2-1 con i parziali di 25-21 e del largo 25-14.
Il quarto set, invece, si è deciso soltanto ai punti, sul parziale di 30-28 per le ospiti.
Le ragazze del Gabbiano conquistano, infine, la vittoria (ed i primi due punti) vincendo il tie-break, con uno scarto di 15-8 sulle avversarie.
Per quanto riguarda il campionato di B maschile, il turno di riposto del Gabbiano non ha mutato le posizioni in classifica. Le dirette inseguitrice, però, hanno potuto accorciare le distanze sulla capolista.
Battendo fuori casa la Volley Modica per 3-1, Cinquefrondi mantiene la seconda posizione e si porta a pari punti (12) con il Gabbiano.
Ad una sola lunghezza, Conad Lamezia, che ha conquistato 3 punti in casa del Letojanni.
Mantiene il passo delle prime tre anche l’Atria Partanna, in quarta posizione a 10 punti dopo la netta vittoria di sabato in casa di Tonno Callipo. Delicatissima trasferta, quindi, quella che affronteranno sabato prossimo i ragazzi di mister Prefetto a Cinquefrondi, dove andranno a giocarsi il primato in classifica contro la seconda.

Commenta