Sammito nuovo direttore tecnico dell'area femminile | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Sammito nuovo direttore tecnico dell'area femminile

È un rinforzo dell’area tecnica femminile il primo “colpo” della stagione.

Fedeli all’impegno di dare un forte rilancio al progetto sportivo della squadra femminile, la presentazione dell’anno sportivo 2018/19 parte all’insegna della riorganizzazione del reparto “rosa”.

Per ottimizzare le risorse e partire da subito con una struttura sportiva ben rodata, nell’area femminile si realizzerà la partnership con lo storico sodalizio modicano Motuka, che a partire dalla condivisione di tecnici e programmi di sviluppo delle squadre giovanili arriverà fino a schierare, già dal prossimo ottobre, la formazione del sodalizio pozzallese nel prestigioso campionato di serie C femminile.

Il primo, fondamentale, innesto di questa ristrutturazione è Raffaele Sammito che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico dell’area femminile.

Storica figura del volley ibleo, dopo le due promozioni consecutive sulla panchina della squadra femminile modicana, torna a Pozzallo dove nella stagione 2014/15 aveva vinto il campionato provinciale con l’under 16 maschile.

«Con grande piacere ritorno a Pozzallo, una delle piazze storiche del volley siciliano, dove ci sono le condizioni per portare avanti valide idee di crescita, anche ambiziose», queste le prime parole del DT che aggiunge «nell’attuale contesto e di fronte alle sfide delle società dei grandi centri, l’aggregazione delle associazioni presenti nelle realtà provinciali è un passo fondamentale per lo sviluppo dei progetti sposrtivi».

«Ritengo ci siano le condizioni per una squadra femminile che da subito sappia fare un buon campionato nella serie C; abbiamo lavorato molto in queste settimane e sono sicuro che metteremo in campo una formazione che sappia essere all’altezza del calore del pubblico di Pozzallo».

Commenta

Prossimo Match

Universal Catania
G.S. Il Gabbiano
Sabato, Maggio 5, 2018 - 18:00
Palazzetto Misterbianco

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
PALERMO CALLIPO VIBO 3-0
RIPOSA GUPE CATANIA -
COSENZA PARTANNA 1-3
RAFFAELE LAMEZIA  LETOJANNI 3-1
CINQUEFRONDI CONAD LAMEZIA  1-3
VOLLEY MODICA  VOLLEY VALLEY CATANIA 2-3
UNIVERSAL CATANIA GABBIANO POZZALLO  3-0

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 CONAD LAMEZIA  66
    2 CINQUEFRONDI 56
    3 LETOJANNI 49
    4 GABBIANO  45
    5 UNIVERSAL CATANIA  42
    6 RAFFAELE LAMEZIA 41
    7 GUPE 37
    8 PALEMO 36
    9 COSENZA 27
    10 VOLLEY VALLEY CATANIA 26
    11 PARTANNA 22
    12 VOLLEY MODICA 19
    13 CALLIPO VIBO 2