Si riparte, al giro di boa i campionati di serie B/M e C/F. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Si riparte, al giro di boa i campionati di serie B/M e C/F.

Serie B/M - Comincia in casa la seconda parte di stagione per il Gabbiano, che dopo la sosta dello scorso weekend dovrà lottare con ogni forza per il mantenimento della categoria.
Sabato pomeriggio, al Palazzetto dello Sport, la Hering ospita il Papiro Fiumefreddo: la compagine jonica era stata battuta in trasferta al tie-breack nella gara di esordio e adesso staziona a 12 punti, sopra di due lunghezza dal Pozzallo. La strada per la salvezza passa, inevitabilmente, dalle sfide casalinghe. Il fattore casa deve tornare ad essere il punto di forza per i ragazzi di mister Prefetto, che sono chiamati ad una prova di carattere dopo la brutta caduta contro Gupe Catania nella gara del 5 gennaio. La sfida è alla portata, anche perché il cambio di panchina ed il rientro di Salonia in squadra hanno portato nuovi stimoli nell’ambiente. È il momento di concretizzare e portare a casa punti, che mancano da troppo tempo. Sarà fondamentale trovare il sostegno ed il calore del pubblico, da sempre vicino alla squadra.

Serie C/F – Ripresa del girone di ritorno col botto il Gabbiano Women, che domenica pomeriggio farà visita a Volley Modica. Un derby sentitissimo, che Arrabito e compagne cercheranno di portare a casa per ritrovare punti e morale, dopo il filotto di risultati negativi delle ultime tre uscite. Nella settimana di allenamento coach Fortunato cercherà di recuperare tutte le proprie giocatrice, falcidiante negli ultimi tempi da acciacchi ed infortuni. La Hering ha chiuso al quinto posto il girone di andata con 18 punti: l’obiettivo è confermare quanto di buono fatto, cercando di incrementare il bottino di punti conquistando tutte le sfide contro qualche big.

(ph. di Salvo Angelini)

Commenta

Prossimo Match

Raffaele Lamezia
Hering Gabbiano
Sabato, Febbraio 9, 2019 - 18:30
Palasport Giuliano - San Piero a Maida (Cz)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 PALMI  38
    2 VOLLEY MODICA 35
    3 LETOJANNI 35
    4 PALERMO  32
    5 PARTANNA 25
    6 UNIVERSAL CATANIA 20
    7 BARCELLONA 16
    8 FIUMEFREDDO 14
    9 GUPE CATANIA 14
    10 HERING POZZALLO 13
    11 COSENZA 12
    12 CALLIPO VIBO 11
    13 LAMEZIA 5