Trasferta di Vibo, la Hering inciampa e resta a bocca asciutta prima della sosta. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Trasferta di Vibo, la Hering inciampa e resta a bocca asciutta prima della sosta.

Pomeriggio dal sapore amaro per il Gabbiano che non riesce a conquistare punti contro la Tonno Callipo dell’ex Roberto Battaglia. Una condizione non al top di Hoxha e Vitanza costringe Bonaccorso a centellinare le risorse della rosa per cercare di vincere la delicata sfida in chiave salvezza.
Il risultato, però, premia la giovane compagine calabrese, che si impone per 3-1. La formazione di casa impatta bene la gara e si aggiudica un combattutissimo primo set sul finale, conquistando il break sul parziale di 26-24. Nella seconda frazione di gioco il Gabbiano da segnali di ripresa, reagisce e pareggia il conto (1-1) con un largo vantaggio (19-25). Nel terzo, decisivo, set i padroni di casa - reduci da due sconfitte in casa ed in trasferta – trovano buon gioco, grazie ad un’ottima fase di ricezione. Per il palleggiatore Kolev diventa facile imbeccare i propri schiacciatori, mentre la Hering non riesce più a ricostruire. Termina 25-21 il set del sorpasso e 25-16 quello che regala 3 i tre punti alla formazione di casa. Una sconfitta che non scalza – almeno per il momento – la Hering dall’ottava posizione in classifica: il turno di riposo della prossima giornata, però, potrebbe favorire il sorpasso di qualche inseguitrici e spingere il Gabbiano pericolosamente a ridosso della zona retrocessione. La sosta servirà anche per ritrovare fluidità nel gioco e recuperar la condizione. Il 2 dicembre si torna a giocare in trasferta, contro Cosenza e sarà indispensabile fare risultato, per non venir risucchiati in fondo alla classifica.
A far sorridere i tifosi ci pensano le ragazze capitanate da Carmelisa Arrabito che, grazie alla vittoria casalinga conquistata sabato contro Gela, volano al quarto posto del girone, a soli tre punti dalla prima della classe.

“Sabato ci aspetta una trasferta da non sottovalutare contro l’Eurialo Siracusa. Abbiamo la chance di sfruttare lo scontro diretto al vertice tra le prime della classe (Pedara ed Holimpia) per rosicchiare punti e posizioni di classifica”. Queste le parole del tecnico Fortunato dopo i risultati della quarta giornata.

Commenta

Prossimo Match

Raffaele Lamezia
Hering Gabbiano
Sabato, Febbraio 9, 2019 - 18:30
Palasport Giuliano - San Piero a Maida (Cz)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 PALMI  38
    2 VOLLEY MODICA 35
    3 LETOJANNI 35
    4 PALERMO  32
    5 PARTANNA 25
    6 UNIVERSAL CATANIA 20
    7 BARCELLONA 16
    8 FIUMEFREDDO 14
    9 GUPE CATANIA 14
    10 HERING POZZALLO 13
    11 COSENZA 12
    12 CALLIPO VIBO 11
    13 LAMEZIA 5