In una parola, Derby. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

In una parola, Derby.

Non è una partita come le altre. In palio c’è molto di più.
L’ultimo Derby della scorsa stagione era terminato 1-3 per la Volley Modica, lasciandoci un po’ di amaro in bocca. Il Gabbiano aveva perso, in casa, tre punti preziosi che, alla fine della stagione, risultavano decisivi per il sorpasso in classifica dei modicani.
Ma sabato pomeriggio, nella bolgia del Geodetico di Modica, le due formazioni si troveranno nuovamente di fronte, in posizione specularmente opposte della classifica di serie B. Il Gabbiano, secondo, vola alto nella zona playoff. La Volley Modica, penultima, occupa pericolasamente la zona retrocessione. L’inferno e il paradiso, insomma, con in mezzo il purgatorio di una sfida che si preannuncia accesissima.
Due città, due storie, due squadre che da anni si contendono il primato sul territorio. Per non parlare degli ex che hanno vestito entrambe le maglie, Salerno e Benassi su tutti.
Una sfida, inutile dirlo, dal sapore speciale.
I ragazzi di mister Prefetto sono chiamati a cancellare le opache prestazioni registrate nelle ultime gare e tornare alle convincenti vittorie di inizio stagione. La Volley Modica, nonostante i venti punti di distacco dai cugini rivieraschi, non avrà certo intenzione di fare la vittima sacrificale.
Ed allora servirà ritrovare le prestazioni “super” dei singoli e del collettivo. E, cosa più importante, portare a Modica tutto il calore del popolo giallonero, per bissare la vittoria in trasferta conquistata la scorsa stagione.

Commenta

Prossimo Match

Atria Partanna
G.S. Il Gabbiano
Domenica, Aprile 22, 2018 - 18:00
Pal. Vito Marchese Partanna (TP)

Ultima Giornata

Casa Trasferta Ris.
PALERMO UNIVERSAL CATANIA 1-3
CONAD LAMEZIA  RAFFAELE LAMEZIA  3-0
RIPOSA VOLLEY MODICA  -
LETOJANNI CINQUEFRONDI 2-3
VOLLEY VALLEY CATANIA PARTANNA 3-0
GABBIANO POZZALLO  GUPE CATANIA 3-1
CALLIPO VIBO COSENZA 1-3

Maschile Serie B

Pos.  Squadra P.
1 CONAD LAMEZIA  58
2 CINQUEFRONDI 50
3 LETOJANNI 44
4 GABBIANO  41
5 RAFFAELE LAMEZIA  35
6 GUPE CATANIA 35
7 UNIVERSAL CATANIA 35
8 PALEMO 33
9 COSENZA 25
10 VOLLEY VALLEY CATANIA 21
11 VOLLEY MODICA  18
12 PARTANNA 17
13 CALLIPO VIBO 2