Il Gabbiano deve arrendersi: è 3-0 a Cinquefrondi. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Il Gabbiano deve arrendersi: è 3-0 a Cinquefrondi.

Si ferma a Cinquefrondi la striscia di vittorie (quattro) consecutive che avevano proiettato il Gabbiano in testa alla classifica del campionato di B.
Ieri pomeriggio la formazione pozzallese ha avuto la peggio contro la Jolly Cinquefrondi, che sabato scorso aveva raggiunto le quattro vittorie battendo a Modica il Volley.
Solito roster iniziale per Mister Prefetto che schiera Bafumo, Salerno, Salonia, Amore, Fasanaro e Muscarà. Libero, Vincenzo Utro.
Il primo set si gioca punto a punto, su scambi lunghi ed avvincenti. Entrambe le squadre danno la sensazione di avere le possibilità per giocarsi la partita. Sul finale di set, però, la squadra di casa raggiunge i due punti di vantaggio e con un ace dell’opposto Laganà, aiutato dal nastro, mette a segno il 26-24.
Storia diversa nella ripresa. La Jolly scende in campo più aggressiva e comincia ad inanellare punti su punti.
Approfittando del black-out degli ospiti, Cinquefrondi guadagna un largo vantaggio ed il Gabbiano sembra accusare il colpo.
La ricezione non è impeccabile. A fare il resto ci pensa il muro e la difesa degli avversari, che sembrano davvero in giornata.
Il cambio in regia, con l’ingresso di Marco Prefetto e l’avvicendamento della banda Amore con Di Salvo, non riesce a dare la scossa ai ragazzi. Sul parziale di 25-15 si chiude il secondo set.
Alla ripresa, il Gabbiano riprende a fare gioco, ma i padroni di casa, spinti dal loro pubblico, non calano né il ritmo né l'intensità e si portano in vantaggio sino al 25-20, che chiude set e partita (3-0).
Con la vittoria sulla seconda Cinquefrondi si porta a 15 punti in classifica, mentre il Gabbiano resta al momento in seconda posizione a 12 punti, aspettando i risultati di Conad Lamezia, che ospiterà in casa Tonno Callipo e di Atria Partanna, chiamata nella difficile sfida contro l’Angelina Palermo.
Prima sconfitta, dunque, per la Hering, che dovrà subito lavorare per la prossima sfida di sabato prossimo, quando affronterà a Pozzallo la Conad Lamezia.

Commenta

Prossimo Match

Universal Catania
G.S. Il Gabbiano
Sabato, Maggio 5, 2018 - 18:00
Palazzetto Misterbianco

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
PALERMO CALLIPO VIBO 3-0
RIPOSA GUPE CATANIA -
COSENZA PARTANNA 1-3
RAFFAELE LAMEZIA  LETOJANNI 3-1
CINQUEFRONDI CONAD LAMEZIA  1-3
VOLLEY MODICA  VOLLEY VALLEY CATANIA 2-3
UNIVERSAL CATANIA GABBIANO POZZALLO  3-0

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 CONAD LAMEZIA  66
    2 CINQUEFRONDI 56
    3 LETOJANNI 49
    4 GABBIANO  45
    5 UNIVERSAL CATANIA  42
    6 RAFFAELE LAMEZIA 41
    7 GUPE 37
    8 PALEMO 36
    9 COSENZA 27
    10 VOLLEY VALLEY CATANIA 26
    11 PARTANNA 22
    12 VOLLEY MODICA 19
    13 CALLIPO VIBO 2