Staff tecnico al lavoro per la sfida al vertice con Cinquefrondi. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Staff tecnico al lavoro per la sfida al vertice con Cinquefrondi.

Oggi diamo spazio alle due figure, entrambe pozzallesi, che guidano lo staff tecnico del Gabbiano.
Roberto Prefetto, tecnico alla guida del roster pozzallese, è stato giocatore del Gabbiano e negli ultimi anni ha riportato la squadra dalla serie D alla B.
Graziano Scala, bandiera del grande Gabbiano degli anni 2000, ricopre il ruolo di team manager.
E’ anche grazie al loro prezioso lavoro che la pallavolo pozzallese riesce ad esprimersi ad altissimi livelli ed è frutto dell’impegno quotidianamente profuso da entrambi che il Gabbiano sta disputando una stagione entusiasmante.
Ma la volata alla fase conclusiva di una stagione che vede la formazione pozzallese in piena lotta per le posizioni di vertice passa, inevitabilmente dalla decisiva sfida di sabato contro la Jolly Cinqufrondi, attuale seconda forza del campionato.
Ecco, allora, le dichiarazione di Prefetto, che grazie al turno di sosta ha potuto lavorare al meglio per preparare la gara e preservare tutte le energie per il big-match che si disputerà al Palazzetto di Pozzallo, sabato pomeriggio.

"La settimana di sosta ci è sicuramente servita. Abbiamo approfittato del turno di riposo per aumentare il carico di lavoro sul piano atletico. Cercheremo di recuperare i giocatori alle prese con qualche infortunio, lavorando sulla condizione fisica. Sappiamo che il Cinquefrondi è una formazione giovane ma molto organizzata e competitiva in ogni reparto. E poi, può anche contare su un opposto del calibro di Laganà. Sarà importante riuscire a contenerli in fase di attacco ed è per questo che, insieme al mio staff, stiamo lavorando molto sulla tecnica individuale”.

Settimana di lavoro intenso anche per il team manager Graziano Scala, che cercherà di trovare le contromisure tattiche adeguate.

"Durante il corso della settimana abbiamo analizzato i dati a nostra disposizione. Sarà certamente un incontro duro, nel quale dovremo essere bravi a mantenere i nervi saldi. Dovremo spingere in battuta per mettere in difficoltà la ricezione degli avversari e restare compatti nella fase di muro e contrattacco. Se saremo in grado di giocare come sappiamo, la partita può andare per il verso giusto. Chiamiamo a raccolta il pubblico di casa, che sarà la nostra arma in più. L’ottavo uomo in campo che può fare, davvero, la differenza”.

Commenta

Prossimo Match

Tigano Palmi
Hering Gabbiano
Sabato, Gennaio 12, 2019 - 18:00
Palestra "Surace" - Palmi (RC)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 VOLLEY MODICA  30
    2 PALMI 29
    3 LETOJANNI 26
    4 PALERMO  26
    5 UNIVERSAL CATANIA 20
    6 PARTANNA 19
    7 BARCELLONA 13
    8 COSENZA 11
    9 FIUMEFREDDO 11
    10 CALLIPO VIBO 11
    11 HERING POZZALLO 10
    12 GUPE CATANIA 8
    13 LAMEZIA 2