Bella vittoria 3-0 con Volley Valley e gioia doppia per le ragazze. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Bella vittoria 3-0 con Volley Valley e gioia doppia per le ragazze.

La gara di ieri è iniziata con il ricordo di Rosario Civello, da sempre vicino alla società e alla squadra. Un lungo e caloroso applauso di commiato si è levato dagli spalti per salutare il concittadino, venuto prematuramente a mancare nel corso della settimana.
Dopo il fischio, inizia l’incontro con gli etnei al servizio. Il roster pozzallese vuole mettere subito le cose in chiaro e parte forte. In campo, scendono Bocchieri al palleggio, Fasanaro e Muscarà al centro, Di Salvo ed Amore in posto 4: indisponibile il capitano Graziano Salonia, la fascia di capitano va all’opposto Nicola Salerno.
Il Gabbiano gioca molto bene, mette subito la testa avanti e trova fraseggi interessanti, soprattutto con i centrali Fasanaro ed un Muscarà, in stato di grazia. Gli ospiti, in lotta nelle zone basse della classifica, subiscono l’avvio pimpante dei locali e cedono il primo set sul risultato di 25-17.
Grande equilibrio nella ripresa. Si gioca punto a punto, fino ai vantaggi. La Hering non chiude una free ball e gli ospiti si rifanno sotto. Ma è 29-27 il risultato del 2-0.
Il Gabbiano riprende il controllo della terza frazione: Amore e Salerno trovano continuità in attacco e conducono all’importante vittoria la squadra. Una boccata d’ossigeno per mantenersi agganciati alle prime e staccare le dirette inseguitrici.

"Partita ben interpretata in tutti e tre i set – sono le parole del team manager Graziano Scala -  e solo il finale del secondo ci ha visto un po’ imprecisi a muro e difesa. Per il resto, tutto ha funzionato bene, nonostante l’assenza del capito Salonia. Tutti molto bene, Di Salvo, Amore, Bocchieri, Salerno e Utro. Superlativa la prova dei due centrali Fasanaro e Muscarà”.

Gioia doppia nella serata per il Gabbiano.
La vittoria in trasferta delle ragazze (che battono 3-0 la Aurora Siracusa) rilancia la Hering in lizza per la promozione in C, ad una gara dal finale di stagione.

"Grande soddisfazione per la maschile che riprende la corsa dimostrando una schiacciante superiorità rispetto all’avversario. Ma oggi la nostra attenzione ed il nostro orgoglio sono per le ragazze che stanno facendo un campionato straordinario ben oltre le previsioni". A dichiararlo è il Presidente Giorgio Terranova. "Mister Fortunato è riuscito a fare viaggiare la squadra a fari spenti per buona parte del campionato e a piazzarsi nei posti di testa nei momenti decisivi della stagione. Speriamo di arrivare fino in fondo". 

Classifica D/F: Adrano 42, Avola 33, Gabbiano 33, Kondor Misterbianco 28, Holimpia Siracusa 25, Aurora Siracusa 24, Antares Ragusa 24, Pedara 23, Carlentini 14, Santa Croce 9.

Tabellino B/M: Salerno (C) 14, Di Salvo 10, Fasanaro 9, Muscarà 12, Amore 13, Boccheri 1.

Commenta

Prossimo Match

Universal Catania
G.S. Il Gabbiano
Sabato, Maggio 5, 2018 - 18:00
Palazzetto Misterbianco

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
PALERMO CALLIPO VIBO 3-0
RIPOSA GUPE CATANIA -
COSENZA PARTANNA 1-3
RAFFAELE LAMEZIA  LETOJANNI 3-1
CINQUEFRONDI CONAD LAMEZIA  1-3
VOLLEY MODICA  VOLLEY VALLEY CATANIA 2-3
UNIVERSAL CATANIA GABBIANO POZZALLO  3-0

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 CONAD LAMEZIA  66
    2 CINQUEFRONDI 56
    3 LETOJANNI 49
    4 GABBIANO  45
    5 UNIVERSAL CATANIA  42
    6 RAFFAELE LAMEZIA 41
    7 GUPE 37
    8 PALEMO 36
    9 COSENZA 27
    10 VOLLEY VALLEY CATANIA 26
    11 PARTANNA 22
    12 VOLLEY MODICA 19
    13 CALLIPO VIBO 2