Che Derby! Il Gabbiano fa 3-0. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Che Derby! Il Gabbiano fa 3-0.

Clima caldissimo al palazzetto di Pozzallo, dove la Hering ha disputato la penultima gara del campionato.
In programma, il derby contro Volley Modica, gara sentitissima da entrambe le tifoserie, capace di accendere gli animi ed i cuori.
Da una parte, il Gabbiano, chiamato a riscattare la pesante sconfitta rimediata all’andata. Dall’altra, il Modica, alla ricerca di punti vitali per scongiurare lo spauracchio della retrocessione.
Mister Prefetto decide di schierare Bocchieri palleggiatore, opposto Battaglia, alla banda Salonia ed Amore, centrali Fasanaro e Puglisi, Utro libero.
Avvio di gara molto positivo per i locali, che giocano con ordine. Un Puglisi in grande spolvero dà la spinta che serve per piazzare il breack decisivo. Il Modica è molto falloso al servizio e non riesce ad entrare in partita. Poi, grazie alla continuità in attacco di Salonia ed Amore, il Gabbiano mette in cassaforte il primo set sul parziale di 25-20 (1-0).
La trama non cambia nella seconda frazione di gioco: la difesa degli ospiti si sgretola sotto le martellate di Peppe Amore (ancora una volta top scorer del match). Ed è proprio il posto 4 della Hering a firmare il punto del 25-20, piazzando una pipe spinta da seconda linea.
Nel terzo set, arriva la prevedibile reazione del Modica. Dipasquale e compagni commettono meno errori, riuscendo a portarsi avanti per buona parte del set. I ragazzi, però, restano concentrati e non concedono la fuga agli ospiti. Ai vantaggi, due falli di posizione regalano per due volte ai padroni di casa la possibilità di chiudere l’incontro. La Volley annulla il primo match-point, ma non il secondo, commettendo un fallo sottorete.
Il punto del 28-26 fa esplodere la gioia dei tifosi gialloneri, vera e propria arma in più di questa stagione. E' Pozzallo, così, ad aggiudicarsi il derby, giocando una gara con grinta e tanto cuore. Un bellissimo finale di stagione per la Hering, che si regala una prestigiosa vittoria nell’ultima gara casalinga.

Tabellino: Salonia (c) 6, Puglisi 6, Fasanaro 9, Amore 12, Battaglia 7, Alibrandi 1.

Commenta

Prossimo Match

Tonno Callipo Vibo
Hering Gabbiano
Domenica, Novembre 18, 2018 - 18:00
PalaValentia

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
CALLIPO VIBO HERING POZZALLO 3-1
PALERMO GUPE CATANIA 3-0
VOLLEY MODICA PALMI 3-1
UNIVERSAL CATANIA LAMEZIA 3-0
LETOJANNI PARTANNA  3-0
COSENZA  BARCELLONA 3-0
FIUMEFREDDO RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 UNIVERSAL CATANIA  14
    2 LETOJANNI 13
    3 VOLLEY MODICA 12
    4 PALMI  12
    5 PARTANNA  11
    6 PALERMO 11
    7 FIUMEFREDDO 7
    8 GABBIANO POZZALLO 7
    9 CALLIPO VIBO 7
    10 COSENZA 6
    11 BARCELLONA 6
    12 LAMEZIA 2
    13 GUPE CATANIA 0