Grazie, Roberto. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Grazie, Roberto.

Se c’è una persona che dalla fondazione di questa associazione ad oggi meglio di tutto e di tutti rappresenta Il Gabbiano è sicuramente Roberto Prefetto.
Pozzallese, già straordinario ed irresistibile atleta, abile e preparato maestro di volley per le squadre giovanili nella prima parte della sua carriera da allenatore, poi tecnico di fama regionale. Nel nuovo corso della nostra associazione ha una posizione di assoluto rilievo: è l’allenatore che in due anni ha portato dalla serie D alla serie B la squadra maschile, che poi ha condotto splendidamente nelle due stagioni del campionato nazionale.
A voler analizzare le ragioni per cui siamo passati in pochi anni dall’avere una squadra che sopravviveva nelle basse serie ad avere una delle più belle realtà della serie B, il fattore tecnico è quello sicuramente predominante: Roberto ha sempre guidato le sue squadre con saggezza ed equilibrio, riuscendo ad ottenere successi in tutte le serie e a rispettare sempre tutti gli obiettivi.
Da serio professionista quale è, dopo l’ultima partita della stagione appena conclusa ha comunicato la sua irremovibile intenzione di lasciare la guida tecnica della prima squadra, per motivi strettamente personali. È difficile anche solo immaginare una nostra squadra maschile senza la guida di Roberto, ma siamo sicuri che se Mister Prefetto, che non è solo l’allenatore di maggiore esperienza e carisma ma è parte fondamentale di questa associazione, è arrivato a rinunciare alla panchina lo ha fatto per ragioni valide e più che rispettabili.
Da parte nostra dopo averlo sinceramente ringraziato per tutto quello che ha dato, auspichiamo che il suo grande amore per Il Gabbiano e per lo sport in generale lo porti a rivalutare l’importanza del suo apporto in altre forme di collaborazione.

Commenta

Prossimo Match

Universal Catania
G.S. Il Gabbiano
Sabato, Maggio 5, 2018 - 18:00
Palazzetto Misterbianco

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
PALERMO CALLIPO VIBO 3-0
RIPOSA GUPE CATANIA -
COSENZA PARTANNA 1-3
RAFFAELE LAMEZIA  LETOJANNI 3-1
CINQUEFRONDI CONAD LAMEZIA  1-3
VOLLEY MODICA  VOLLEY VALLEY CATANIA 2-3
UNIVERSAL CATANIA GABBIANO POZZALLO  3-0

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 CONAD LAMEZIA  66
    2 CINQUEFRONDI 56
    3 LETOJANNI 49
    4 GABBIANO  45
    5 UNIVERSAL CATANIA  42
    6 RAFFAELE LAMEZIA 41
    7 GUPE 37
    8 PALEMO 36
    9 COSENZA 27
    10 VOLLEY VALLEY CATANIA 26
    11 PARTANNA 22
    12 VOLLEY MODICA 19
    13 CALLIPO VIBO 2