Weekend a secco di punti per il Gabbiano. Le ragazze tengono bene, settimana decisiva per la Serie B. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Weekend a secco di punti per il Gabbiano. Le ragazze tengono bene, settimana decisiva per la Serie B.

Palmi (Serie B/M) – La difficile trasferta di Palmi contro la Frano Tigano Volley riserva una sconfitta per 3-0 ai ragazzi della serie B maschile. I reggini viaggiano, in effetti, a -1 dalla vetta ed hanno saputo mettere in campo la loro forza per non arrestare la marcia verso i playoff, obiettivo dichiarato della formazione calabra ad inizio campionato. Giusto Corso e compagni lottano sul parquet del “Surace” contro il sestetto locale, ma non riescono ad ingranare la marcia giusta per impensierire padroni di casa, sempre in controllo della gara, come dimostrano i parziali (25-15;25-11;25-18). La sconfitta incrina la posizione di classifica del Gabbiano, che staziona ad un passo dalla zona playout e dovrà giocare la partita della vita contro la Gupe Catania, attesa sabato prossimo a Pozzallo nello scontro decisivo per la salvezza. Cuore e grinta dovranno essere le armi in più, oltre al calore del pubblico che si attende numeroso per sostenere la squadra.

Pozzallo (Serie C/F) – Nella sfida giocata in contemporanea sabato alle 18.00 sul campo di Pozzallo l’Holimpia Siracusa fa valere la legge della capolista. La squadra aretusea trova la decina vittoria su dieci gare disputate e si conferma schiacciasassi del campionato. Le ragazze capitanate da Carmelisa Arrabito, reduci da una settimana di acciacchi, sfoderano una buona prestazione contro le quotate colleghe, mettendo più volte in difficoltà le ospiti. L’avvio di gara è equilibrato, come dimostra il risultato dei primi due parziali, vinti rispettivamente da Holimpia (21-25) e dal Gabbiano (25-22), a riprova del buon livello di gioco espresso dalle ragazze di mister Fortunato. Recuperata la Bregoli (assente nella sfida esterna contro Volley Valley), la Hering macina gioco e punti. Una Antonella Denaro in grande spolvero riesce ad arginare le offensive delle siracusane, che devono arrendersi sul secondo set dopo aver vinto il primo parziale soltanto sul finale. Al cambio di campo, Siracusa mette il turbo e con una difesa attenta e puntuale riesce a costruire. Il Gabbiano accusa il colpo. La settimana di stop forzato si fa sentire e solto sul finale concedono l’onore delle armi. Gara avvincente, agonica e ben giocata. Comiso è avvisato, ci sarà da battagliare nella sfida della prossima settimana!

Commenta

Prossimo Match

Raffaele Lamezia
Hering Gabbiano
Sabato, Febbraio 9, 2019 - 18:30
Palasport Giuliano - San Piero a Maida (Cz)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 PALMI  38
    2 VOLLEY MODICA 35
    3 LETOJANNI 35
    4 PALERMO  32
    5 PARTANNA 25
    6 UNIVERSAL CATANIA 20
    7 BARCELLONA 16
    8 FIUMEFREDDO 14
    9 GUPE CATANIA 14
    10 HERING POZZALLO 13
    11 COSENZA 12
    12 CALLIPO VIBO 11
    13 LAMEZIA 5