Fortissimamente Gabbiano: 3-1 contro Partanna e Gela. | G.S. Il Gabbiano Pozzallo

Fortissimamente Gabbiano: 3-1 contro Partanna e Gela.

Pozzallo – Il pubblico del Palazzetto comunale di Pozzallo, tornato ad essere il fortino della squadra giallonera, applaude al quarto successo di fila inanellato da Corso e compagni contro l’Atria Partanna. Una partita impeccabile, giocata con grande attenzione e coraggio permette ai pozzallesi di mantenere la striscia positiva, invertendo la rotta di qualche settimana fa che aveva fatto scivolare il Gabbiano nelle zone basse della classifica.
Nel sabato pozzallese i trapanesi trovano, loro malgrado, una formazione arrembante e preparata: tutto è girato per il verso giusto e nei fondamentali della battuta, del muro e del contrattacco si è vinta la gara. Un dominio su tutti i fronti, a cominciare dalla fase di ricezione che ha visto Utro protagonista della “solita” prestazione stratosferica. Ma i complimenti vanno a tutto il roster, che ha saputo mantenere alto il livello di gioco anche con le seconde linee subentrate nei cambi tattici. La scafata formazione partannese ci ha provato a cambiare la musica, sfruttando l’esperienza degli anni in più di qualche giocatore, ma la Hering è stata brava a tenere il punto senza perdere mai la testa, anche quando l’Atria si era fatta pericolosamente sotto nelle fasi finali dei set. Il Gabbiano fa suo la prima frazione di gioco sul punteggio di 25-21 (1-0). Anche il momentaneo pareggio (1-1), conquistato dagli ospiti sul filo di lana, non ha fatto perdere lucidità a Salonia e compagni, che hanno sfoderato una superlativa prestazione. Il 2-1 (25-20) è arrivato grazie ad una oculata gestione del match, così come il definitivo 3-1 (25-22), accompagnato dal ruggito di un gremito Palazzetto. I tre punti conquistati con la vittoria di ieri consolidano la nona posizione del Gabbiano, che con 19 punti staziona adesso saldamente nella zona tranquilla della classifica. Salvezze sempre più vicina, quindi, per la Hering, che può guardare con serenità alle prossime sfide.

Gela – Il Gabbiano Women supera 3-1 in trasferta la scorbutica Gela, che si è impegnata davvero molto, dentro e soprattutto fuori dal campo, per rovinare la festa alle ragazze di coach Fortunato. Ad attendere Licitra a compagne nel freddoloso PalaCossiga c’era una formazione di giovanissime atlete che, nonostante il divario di classifica, si sono battute con determinazione. L’avvio di gara del Gabbiano è stato, come di consueto, a trazione anteriore: la Bregoli ha messo subito le cose in chiaro, martellando le avversarie fino a solcare un divario di sicurezza, che la Hering ha gestito per tutto il set, chiuso sul punteggio di 18-25 (0-1) Al cambio di campo, poi, qualcosa si è inceppata: disattenzioni in ricezione ed errori gratuiti hanno tenuto in equilibrio il set fino alla fine. Le gelesi, sempre sotto nel conto dei punti fino a quel momento, conquistano un insperato e sorprendente sorpasso, che innervosisce le ragazze del Gabbiano, costrette a cedere il set sul 25-23 (1-1). La terza frazione è a marchio Hering: in campo c’è solo Pozzallo, che fa il bello e il cattivo tempo. Licitra trova un inarrestabile turno di servizio che dissangua la ricezione delle padrone di casa. Funziona bene il gioco con le centrali Amore e Paolino e così arriva il 2-1 per la Hering, sull’eloquente punteggio di 14-25. L’accenno di reazione delle locali nella quarta frazione è prontamente disinnescato dal Gabbiano, che porta a casa set ed incontro sul 19-25 (1-3). Tre punti d’oro, conquistati in un difficile e in un ambiente ostico, che dimostra la forza e la maturità della squadra: a 28 punti, la quarta piazza è sempre appannaggio della Hering, che resta a 5 lunghezze dall’inseguitrice Augusta.

Commenta

Prossimo Match

Raffaele Lamezia
Hering Gabbiano
Sabato, Febbraio 9, 2019 - 18:30
Palasport Giuliano - San Piero a Maida (Cz)

Ultima Giornata

CASA TRASFERTA Ris.
FIUMEFREDDO BARCELLONA 2-3
PALERMO PARTANNA 3-0
PALMI HERING POZZALLO 3-0
GUPE CATANIA LAMEZIA 3-1
COSENZA UNIVERSAL CATANIA  0-3
VOLLEY MODICA CALLIPO VIBO 3-0
LETOJANNI RIPOSA  -

    Maschile Serie B

    Pos.  Squadra P.
    1 PALMI  38
    2 VOLLEY MODICA 35
    3 LETOJANNI 35
    4 PALERMO  32
    5 PARTANNA 25
    6 UNIVERSAL CATANIA 20
    7 BARCELLONA 16
    8 FIUMEFREDDO 14
    9 GUPE CATANIA 14
    10 HERING POZZALLO 13
    11 COSENZA 12
    12 CALLIPO VIBO 11
    13 LAMEZIA 5